skyline di Milano
Capabilities

MM oggi è una delle più grandi e diversificate società di ingegneria in Italia con una crescente presenza internazionale, in grado di fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Dopo più di 60 anni di attività nella progettazione e nella direzione lavori del trasporto urbano, MM è stata protagonista e parte attiva del “people moving”. Attraverso il monitoraggio del territorio, MM ha sviluppato le competenze pe offrire la migliore soluzione alle richieste di mobilità di ogni città.

MM ha seguito la progettazione, l’appalto, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza per:

  • metropolitane pesanti, leggere e automatiche;
  • tranvie e metrotranvie;
  • collegamenti ferroviari;
  • autostrade e viabilità stradale.

Tra i servizi forniti da MM anche studi specialistici (armamento, rumore e vibrazione, sicurezza antincendio in galleria, ecc.), assistenza agli enti pubblici e attività di verifica dei propri progetti.

 

 

 

ingegnere con elmetto

Notizie Principali

16 novembre 2018
Esiti del  "Concorso di idee per la Casa dell'acqua del futuro"

Martedì 6 novembre 2018 alle 10.30 presso la sede di MM Spa, si è riunita la commissione giudicatrice del “Concorso di idee per la casa dell’acqua del futuro” per selezionare e premiare il concept ritenuto più idoneo  alla realizzazione di un nuovo modello della Casa dell’Acqua. Di seguito è possibile consultare la graduatoria con gli esiti del [...]

08 novembre 2018
Gli Stati Generali dell'Ingegneria a Milano

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e MM Spa organizzano gli Stati Generali dell'Ingegneria a Milano presso la Centrale dell’Acqua Milano il 30 novembre e il 1 dicembre. Due giorni dedicati a professionisti, cittadini e istituzioni milanesi per condividere insieme una visione della città del futuro e affrontare le grandi sfide del presente: sicurezza, [...]

18 luglio 2018
La vita e il futuro del Pianeta Acqua

La Centrale dell’Acqua ospita il 2° di un ciclo di 6 seminari Open Science dal titolo “La vita e il futuro del Pianeta Acqua" in collaborazione con la Statale di Milano.  

26 giugno 2018
Bonus Idrico dal 1° luglio

Dal 1° luglio 2018 gli utenti del settore idrico in condizioni di disagio economico potranno usufruire di uno sconto in bolletta attraverso il Bonus sociale idrico.

09 aprile 2018
Concorso di idee per la Casa dell'acqua del futuro

MM Spa indice un concorso di idee per premiare il concept più idoneo alla realizzazione di un nuovo modello della Casa dell'Acqua, capace di erogare acqua gratuita, refrigerata, liscia o gassata. L'iniziativa mira alla valorizzazione dell'ingegno, del design e delle eventuali funzionalità aggiuntive per questa tipologia di erogatori. Il concept selezionato verrà [...]