Il nostro impegno

Nell’atto di nascita di MM, dove si descrive la missione, si afferma che lo scopo della società è dotare Milano e l’hinterland di infrastrutture e servizi per garantire un “futuro alla comunità”. Quindi essere socialmente responsabili è l’impegno dichiarato di MM.

Nella propria attività industriale, MM opera con estrema attenzione al benessere economico e sociale di tutta la collettività, investendo nel capitale umano, nella conoscenza, nel rispetto dell’ambiente, nella certificazione di tutti i passaggi procedurali e nei rapporti con gli altri soggetti economici e sociali presenti sul territorio.

 

I nostri principi

I principi che governano l’atteggiamento e le azioni della società, nonché le iniziative condotte per rendere più responsabile l’attività industriale di MM, sono illustrati nel Bilancio di sostenibilità: documento in cui vengono comunicati periodicamente gli esiti della propria attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili, ma comprendendo anche le politiche sociali e ambientali messe in atto. Nel dettaglio i principi:

- eguaglianza e imparzialità di trattamento;
- continuità e regolarità del servizio (in particolare per il Servizio Idrico e MM-   Casa: pronto intervento e segnalazione guasti attivi 24 ore su 24 per tutti   i giorni dell’anno);
- progressivo e continuo miglioramento dell’efficienza ed efficacia del servizio;
- comprensibilità del linguaggio della documentazione e delle comunicazioni, cortesia, correttezza e identificabilità del personale;
- partecipazione e reciprocità nel rapporto con il cliente.

 

La nostra strategia

MM ha una strategia chiara e coerente agli aspetti di sostenibilità economica, sociale ed ambientale e tiene conto di diversi fattori:

- gli impatti ambientali;
- le pratiche e le condizioni di lavoro del personale;
- gli impatti sulle comunità locali e il loro sviluppo;
- gli impatti sulla salute e sulla sicurezza dei clienti e consumatori;
- i rischi eventuali derivanti dall’interazione con le istituzioni sociali.