MM Academy, l'accademia dei saperi di MM

MM Academy è l'accademia di impresa ideata e promossa da MM Spa per condividere il patrimonio aziendale di innovazione tecnologica e know-how maturato in oltre sessant'anni di attività nel campo della progettazione, della costruzione e della gestione di grandi opere, infrastrutture per la mobilità, reti idriche e servizi al cittadino.

Un centro di alta formazione aperto a professionisti, tecnici e dirigenti della Pubblica Amministrazione, degli Enti Locali, dei Consorzi, di altre Utility e di ONG, oltre che ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Un luogo dove la formazione diventa investimento "intangibile" che dà valore alle persone e ne arrichisce le competenze.

MM nel suo ruolo di società pubblica ha scelto di mettere a disposizione della Comunità le proprie competenze di ingegneria edile e idraulica con un programma di corsi in aula e di visite tecniche agli impianti del Servizio Idrico Integrato (centrale dell'acquedotto e depuratore) e ai cantieri della linea metropolitana M4.

Il piano formativo viene condiviso con il Comitato Scientifico di MM Academy, formato da rappresentanti dei partner istituzionali che collaborano all'iniziativa, tra cui: Città Metropolitana, Comune di Milano, Laboratorio Expo-Fondazione Feltrinelli, Ordine dei Geologi della Lombardia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, Politecnico di Milano, Pubblicità Progresso, Sodalitas, Università degli Studi di Milano - Bicocca e Utilitalia.

Le collaborazioni

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con MM co-organizza i corsi MM Academy, in partnership con la Fondazione dell'Ordine, che ne cura la segreteria organizzativa. Il riconoscimento di CFP (crediti formativi professionali) agli eventi è autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne valuta anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

MM Academy realizza convegni, workshop e giornate di studio, anche in collaborazione con altri partner, tra cui: AnciLAB, FAST (Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche), Fondazione ISTUD, nonsoloambiente.it, Sodalitas.

Per informazioni: academy@mmspa.eu.

Scarica il programma di formazione 2017

MM Academy, l'accademia dei saperi di MM
“La divulgazione dei saperi aziendali deve diventare patrimonio per la città metropolitana e per l’intero Paese, capitalizzando la dimensione immateriale di MM”
Davide Corritore, Presidente MM
"Il nostro ruolo di società pubblica ci porta responsabilmente a condividere il patrimonio di innovazione tecnologica e know-how di oltre 60 anni di attività, favorendo la nascita di nuove eccellenze"
Stefano Cetti, DG MM