skyline di Milano
Comunicati

28-10-2019

Appuntamento con Otzi l'uomo venuto dal ghiaccio

Questo è il primo appuntamento legato alla mostra "Di seme in seme: all'origine delle piante coltivate", partendo dal ritrovamento della mummia di Similaun percorreremo le vicende storiche di Ötzi grazie ad Umberto Tecchiati, professore associato di Preistoria e Protostoria all’Università Statale di Milano e ci concentreremo poi sulla problematica dello scioglimento dei ghiacci con Guglielmina Diolaiuti,

Scarica il comunicato

16-10-2019

MM Spa presenta "Sull'acqua" un testo di Michele Serra

Il 21 ottobre 2019 alle 21, la Centrale dell’Acqua ospita la lettura scenica del testo di Michele Serra Sull’acqua (Aboca edizioni). Lo spettacolo è a cura della Compagnia dei lettori, un progetto di volontariato con forte vocazione sociale che porta la lettura ad alta voce in luoghi come gli ospedali, coinvolgendo anche cittadini ciechi o ipovedenti.

Scarica il comunicato

09-10-2019

Teatro Out Off. Quarto appuntamento "Scoppi, urla, risate"

SCOPPI, URLA, RISATE reading di poesie di Lawrence Ferlinghetti con Roberto Trifirò. Poeta, pittore, editore, all'età di 100 anni Lawrence Ferlinghetti è un'icona della controcultura americana. Dopo essere stato uno degli animatori della beat generation, primo editore dell'urlo di Allen Gisberg, amico di Jack Kerouac e Gregory Corso, autore di poesie e testi teatrali, ha sempre portato avanti di pari passo l'attività letteraria e quella politica, animato da un pacifismo ecologista e anarchico che ne ha fatto una delle grandi voci critiche del sistema politico economico degli Stati Uniti.

Scarica il comunicato

26-09-2019

Teatro Out Off, sezione "Teatro". La seconda rappresentazione è “AUTOBAHN” di Pier Vittorio Tondelli

Lunedì 30 settembre ore 21.00 AUTOBAHN di Pier Vittorio Tondelli con Mario Sala. Autobahn è il racconto di un viaggio bizzarro. Complice la massiccia assunzione di alcol che modifica i confini interiori ancora prima di quelli fisici, il protagonista orienta la sua ronzante Cinquecento dalla pianura emiliana verso il grande Nord, sull’ autostrada dei miracoli che è la Modena-Brennero, “l’autostrada più bella che ci sta”.

Scarica il comunicato