skyline di Milano
Comunicati

03-06-2020

Ghiaccio bollente: la ricerca sui cambiamenti climatici dalle Alpi al Polo Sud Collegamento live dall’Antartide con la Stazione Concordia

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020 “Time for Nature”, la Centrale dell’Acqua di Milano organizza un evento speciale insieme ad ENEA, Università di Roma Tre, Università Statale di Milano, Università Milano Bicocca e Comitato Glaciologico Italiano.
 
L’incontro on line ha l’obiettivo di far conoscere la ricerca sui cambiamenti climatici attraverso lo studio della criosfera – la superficie terrestre coperta di ghiacci, ovvero l’acqua solida presente sul nostro Pianeta - dando voce agli scienziati attivi sul campo.
 

 

Scarica il Comunicato

01-06-2020

Precisazione problematiche relative alla piscina Cozzi

Buongiorno,

in merito a quanto accaduto stamane, relativo alle problematiche della piscina Cozzi, MM SpA che gestisce il Servizio Idrico di Milano precisa che, come da subito appurato, il problema è derivato da una conduttura interna alla struttura e non alla rete dell’acquedotto.  Il Servizio Pronto Intervento di MM ha da subito  fornito tutto il supporto tecnico e ha contribuito all’individuazione della effettiva problematica.

Cordiali saluti
Ufficio Stampa MM SpA

11-05-2020

Quarta edizione del Premio Valeria Solesin

Dall’ormai consolidata collaborazione fra il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners, si rinnova, per il quarto anno consecutivo, il Premio Valeria Solesin, concorso rivolto a studentesse e studenti di tutte le Università italiane, pubbliche e private, ispirato agli studi della ricercatrice veneziana, tragicamente scomparsa nell’attentato di Parigi del 13 novembre 2015. Vista la rilevanza assunta dall’iniziativa nel corso degli anni, seppur compatibilmente con l’evolversi della situazione di emergenza in corso legata al Covid-19, il Premio sarà parte integrante del Palinsesto Culturale 2020 del Comune di Milano, dedicato quest’anno ai Talenti delle donne.

Scarica il Comunicato

28-04-2020

Gara congiunta dei gestori pubblici dell'acqua di Lombardia e Piemonte per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili

22 aziende pubbliche, un fabbisogno di quasi 1 milione di MWh per servire oltre 11 milioni di utenti. 10 delle 13 aziende di Water Alliance – Acque di Lombardia, e 11 delle 14 aziende di Utility Alliance del Piemonte, le due reti di aziende pubbliche che gestiscono il servizio idrico integrato di Lombardia e Piemonte, più il gestore del servizio idrico del Comune di Mortara, Asmia Srl, lanciano una gara congiunta per un valore di quasi 139 milioni di euro da destinare alla fornitura di energia elettrica da sole fonti rinnovabili, per ridurre l’impatto ambientale e i costi di gestione.

Scarica il Comunicato

26-03-2020

Manutenzione Rete Acquedotto

MM Spa, che gestisce il Servizio Idrico Integrato della città di Milano, comunica che dal giorno 1° APRILE al 3 APRILE verrà rimessa in servizio la centrale ASSIANO dell’Acquedotto a seguito delle attività di manutenzione straordinaria di una importante tubazione della zona sud-ovest della città.

Scarica il Comunicato

20-02-2020

Premio Top Utility Assoluto: MM la migliore in Italia

MM Spa è stata premiata come migliore TOP UTILITY ASSOLUTO, selezionata fra le 100 migliori in Italia, sulla base del sistema multi-variabile definito, è risultata la prima classificata nell’anno rispetto alla valutazione complessiva con questa motivazione: “Per gli ottimi risultati ottenuti in tutte le aree oggetto di indagine, con particolare riferimento al rapporto con gli stakeholder, all’attenzione alla sostenibilità, alla trasparenza e alla comunicazione. MM ha inoltre saputo sviluppare un efficace rapporto con i suoi consumatori, migliorando la qualità dei servizi offerti”.

 

Scarica il comunicato

05-02-2020

Il futuro del ciclo idrico integrato dell'acqua protagonista al Social Innovation Campus

 I temi legati ai nuovi scenari e alle infinite opportunità che l'utilizzo di una risorsa come l'acqua offriranno nel prossimo futuro sono diventati oggetto di sperimentazione e ricerca all'interno del Social Innovation Campus, l'evento internazionale che per due giorni è stato arena di sfida per centinaia di studenti, il 5 e il 6 febbraio, al MIND Milano Innovation District.

Scarica il comunicato