skyline di Milano
Comunicati

30-01-2020

Ricerca e innovazione per la valorizzazione e il recupero sostenibile dei fanghi

Milano 30 gennaio 2020 – Valorizzare i fanghi di depurazione ed identificare le modalità di recupero più sostenibili è l’obiettivo del progetto “Forme avanzate di gestione dei fanghi di depurazione in un hub innovativo lombardo” presentato dal Gruppo A2A, attraverso la controllata A2A Ambiente come capofila, insieme ai partner BrianzAcque, Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, Lariana Depur, MM e TCR Tecora.

Scarica il comunicato

27-11-2019

Premio Valeria Solesin 3^ edizione

Il premio, promosso da Forum della Meritocrazia e Allianz Partners, e realizzato con il Patrocinio del Comune e della Citta Metropolitana di Milano, è un riconoscimento alle tesi che hanno saputo indagare con sguardo originale e innovativo al tema de “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”.

Scarica il comunicato

20-11-2019

Patto Utilitalia per la diversità e l'inclusione

Un impegno concreto per favorire l’inclusione e valorizzare la diversità di genere, età, cultura e abilità all’interno delle politiche aziendali. Ventisette aziende dei servizi pubblici associate ad Utilitalia (la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche), hanno firmato ieri sera a Roma il “Patto Utilitalia - La Diversità fa la Differenza”, un comune programma di principi e di conseguenti impegni per promuovere il Diversity Management nelle attività aziendali.

Scarica il comunicato

07-11-2019

Grave incendio doloso nella notte verso una sede della divisione Casa a fuoco il parco auto

Questa notte, verso le ore 4, un grave incendio di chiara origine dolosa ha colpito una delle sedi della Divisione Casa di MM in Via Forze Armate 175/A.Sono state incendiate 5 auto di servizio, impiegate dal nostro personale, con modalità che dalle circostanze di fatto rilevate attestano certamente l’origine dolosa del fatto. Il personale di MM ha aperto la sede regolarmente assicurando tutte le quotidiane attività di sportello al servizio dei cittadini.

 

Scarica il comunicato

28-10-2019

Appuntamento con Otzi l'uomo venuto dal ghiaccio

Questo è il primo appuntamento legato alla mostra "Di seme in seme: all'origine delle piante coltivate", partendo dal ritrovamento della mummia di Similaun percorreremo le vicende storiche di Ötzi grazie ad Umberto Tecchiati, professore associato di Preistoria e Protostoria all’Università Statale di Milano e ci concentreremo poi sulla problematica dello scioglimento dei ghiacci con Guglielmina Diolaiuti,

Scarica il comunicato