skyline di Milano
Comunicati

09-10-2019

Teatro Out Off. Quarto appuntamento "Scoppi, urla, risate"

SCOPPI, URLA, RISATE reading di poesie di Lawrence Ferlinghetti con Roberto Trifirò. Poeta, pittore, editore, all'età di 100 anni Lawrence Ferlinghetti è un'icona della controcultura americana. Dopo essere stato uno degli animatori della beat generation, primo editore dell'urlo di Allen Gisberg, amico di Jack Kerouac e Gregory Corso, autore di poesie e testi teatrali, ha sempre portato avanti di pari passo l'attività letteraria e quella politica, animato da un pacifismo ecologista e anarchico che ne ha fatto una delle grandi voci critiche del sistema politico economico degli Stati Uniti.

Scarica il comunicato

26-09-2019

Teatro Out Off, sezione "Teatro". La seconda rappresentazione è “AUTOBAHN” di Pier Vittorio Tondelli

Lunedì 30 settembre ore 21.00 AUTOBAHN di Pier Vittorio Tondelli con Mario Sala. Autobahn è il racconto di un viaggio bizzarro. Complice la massiccia assunzione di alcol che modifica i confini interiori ancora prima di quelli fisici, il protagonista orienta la sua ronzante Cinquecento dalla pianura emiliana verso il grande Nord, sull’ autostrada dei miracoli che è la Modena-Brennero, “l’autostrada più bella che ci sta”.

Scarica il comunicato

24-09-2019

Presentato oggi alla stampa il fumetto inedito realizzato per MM su Leonardo

MM SpA ha presentato oggi alla stampa la pubblicazione di Comic&Science The Leonardo Issue, un albo a fumetti inedito rivolto agli studenti milanesi e a tutti gli appassionati della nona arte. Nel fumetto “Le cose portate dall’acqua”, scritto da Giovanni Eccher e disegnato da Giuseppe Palumbo che ha come racconto Leonardo da Vinci che è alle prese con un enigmatico delitto sui Navigli nella Milano degli Sforza.

Scarica il comunicato

18-09-2019

MM con il Teatro Out Off presenta "Liquida" sezione teatro. La prima rappresentazione sarà la Gilda del Mac Mahon

Dopo la prima parte della rassegna Liquida che ha portato alla Centrale dell’acqua a maggio 2019 alcuni tra i massimi poeti italiani (Milo De Angelis, Maurizio Cucchi, Umberto Fiore, Giancarlo Pontiggia),  e il 12 giugno 2019 un concerto del musicista e compositore Roberto Cacciapaglia, prende il via il 23 settembre la sezione dedicata al teatro che con cadenza settimanale conclude la prima edizione della rassegna multidisciplinare con 4 appuntamenti teatrali.

Scarica il comunicato

17-09-2019

Quarto incontro "Animalia". Merenda con l'apicoltore Mauro Veca

ANIMALIA è una rassegna di incontri pubblici della Centrale dell’Acqua di MM Spa che mette al centro le specie animali e il loro rapporto con l’acqua.
Nel pomeriggio di sabato 21 settembre, alle ore 15 è in programma in Centrale un laboratorio didattico sul mondo delle api (dai 5 anni), con prenotazione obbligatoria sul sito della Centrale.

 

Scarica il comunicato