skyline di Milano
Notizie

Rimani sempre aggiornato sul mondo MM. In questa sezione puoi trovare le ultime news, gli eventi e i prossimi appuntamenti in calendario.

20-07-2018

Avviso Importante Concorso "Una forma per l'acqua"


A rettifica di quanto previsto all’articolo 10 del Concorso di Idee ‘Un modello innovativo di Casa dell’Acqua - Una Forma per l’Acqua’ si avvisa che la seduta pubblica convocata per il giorno 16 luglio 2018 è stata posticipata a martedì 6 novembre alle ore 13 presso la Direzione Comunicazione di MM Spa, in via del Vecchio Politecnico 8.

Per informazioni tel. 02 77 47 210

28-06-2018

Calendario eventi Centrale Acqua di Milano

Il 4 luglio apriremo i battenti ai dipendenti di MM, la società pubblica che gestisce il servizio idrico integrato di Milano, proprietaria dell’immobile e ideatrice del progetto.

Dal giorno dopo la Centrale sarà visitabile da chiunque, gratuitamente, con questi orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18 e in alcune occasioni fino alle ore 23.30, in concomitanza con appuntamenti e incontri pubblici.

Prendi visione del programma qui sotto.

 

Scarica il programma

26-06-2018

Bonus Idrico dal 1° luglio

Dal 1° luglio 2018 gli utenti del settore idrico in condizioni di disagio economico potranno usufruire di uno sconto in bolletta attraverso il Bonus sociale idrico.

Modulistica

02-05-2018

Convegno 7 maggio 2018 “La Resilienza delle infrastrutture del servizio idrico di Milano: presentazione delle attività in corso"

Nell’ambito del Festival dei Depuratori, giunto alla sua IV edizione e ideato dall’Associazione Culturale e Movimento di Pensiero Arte da mangiare, MM ospiterà il convegno dal titolo “La Resilienza delle infrastrutture del servizio idrico di Milano: presentazione delle attività in corso” al Depuratore di Milano San Rocco.
L’appuntamento è lunedì 7 maggio dalle 15 alle 18, la partecipazione è libera e gratuita.
Maggiori info: info@artedamangiare.it

 

Scarica il programma
immagine bando acqua

09-04-2018

Concorso di idee per la Casa dell'acqua del futuro

MM Spa indice un concorso di idee per premiare il concept più idoneo alla realizzazione di un nuovo modello della Casa dell'Acqua, capace di erogare acqua gratuita, refrigerata, liscia o gassata. L'iniziativa mira alla valorizzazione dell'ingegno, del design e delle eventuali funzionalità aggiuntive per questa tipologia di erogatori. Il concept selezionato verrà messo in produzione ed eventualmente brevettato come "Una forma per l'Acqua".

 

Scarica il bando e il modulo di partecipazione

15-03-2018

A Milano energia nuova per le Utility

E' iniziata la Settimana delle Energie Sostenibili 2018, un’occasione per approfondire le sfide e le opportunità legate all’efficientamento energetico e alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Tra le iniziative in programma in questi giorni, giovedì 15 marzo MM e A2A organizzano un evento alla Casa dell'Energia e dell'Ambiente (p.zza Po, 3) dedicato al progetto “teleriscaldamento”.

Scarica il programma
Locandina convegno Recupero di risorse

30-11-2017

Convegno “Recupero di risorse e materia dai Depuratori di acque reflue - 3a edizione. Come attuare concretamente i principi dell’Economia Circolare”, Milano 30.11.2017

MM e MM Academy promuovono il convegno dal titolo “Recupero di risorse e materia dai Depuratori di acque reflue - 3a edizione. Come attuare concretamente i principi dell’Economia Circolare” che si terrà il 30 novembre 2017 al Depuratore di Milano Nosedo. L’appuntamento è giunto alla terza edizione e vede quest’anno la collaborazione con il Parlamento Europeo.

Il convegno offre un confronto tra tecnici, università, enti gestori e Pubblica Amministrazione sull’evoluzione delle ultime tecnologie disponibili in materia di recupero di risorse negli impianti di depurazione. Durante la giornata si parlerà delle prospettive normative, dello stato dell’arte dal punto di vista delle soluzioni tecniche adottate nell’ambito di progetti di ricerca e dei principi gestionali in grado di ottimizzare i recuperi di materia, acqua e altre risorse. Verranno infine presentati i risultati di diversi casi studio. A fine lavori è prevista la visita al Depuratore e alle installazioni artistiche a cura dell’associazione culturale “Arte da mangiare”.
La partecipazione è gratuita.

Scarica il programma