skyline di Milano
Notizie

Rimani sempre aggiornato sul mondo MM. In questa sezione puoi trovare le ultime news, gli eventi e i prossimi appuntamenti in calendario.

29-08-2017

Via Rizzoli: inziate oggi le operazioni di bonifica dell'impianto idrico

Partono oggi le operazioni per la bonifica dell’impianto per debellare le tracce di Legionella che
sono state rinvenute dall’Ats. La tecnica individuata da MM e affidata ad una ditta specializzata
risponde alle metodiche indicate nelle Linee Guida 2005 e 2009 di Regione Lombardia.
L’operazione consiste nell’utilizzo di biossido di cloro con un dosaggio costante monitorato e
garantito fino a bonifica completata.

Scarica la comunicazione

24-07-2017

Premio Valeria Solesin. Concorso aperto fino al 31/7

Un concorso aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale sul tema:

“Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.”



Il valore complessivo dei Premi è di 41.400€, suddiviso in premi in denaro e offerte di stage.



La candidature sono aperte e il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 31/07/2017, in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica.



Non potranno essere ricevute e valutate le tesi discusse prima del 01/01/2015.



Per maggiori informazioni: http://www.forumdellameritocrazia.it/premio_solesin.aspx

Scarica la locandina del Premio Solesin

22-06-2017

Aperte le iscrizioni al corso

Il 27/6 dalle 8.30-13.30 presso la Fondazione Ordine degli Ingegneri. Obiettivo del corso è illustrare le varie tipologie di sistemi di ventilazione applicabili a infrastrutture sotterranee (in particolare alle metropolitane), analizzando gli aspetti normativi e descrivendo le caratteristiche, le potenzialità e i limiti delle simulazioni fluidodinamiche monodimensionali e tridimensionali che sono attualmente utilizzate per dimostrare il corretto dimensionamento degli impianti.

Scarica il programma dettagliato
locandina evento scendi c'è il cinema

22-06-2017

Scendi c'è il cinema!

 “Scendi c’è il cinema” è un’iniziativa proposta dal Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio, supportata da MM, che si è prefissata di riportare i cortili alla loro funzione originaria di luoghi di aggregazione per i residenti e i cittadini. La manifestazione ha portato il cinema nei cortili delle case popolari, ha contribuito a costruire e/o rafforzare i legami sociali, combattendo la frammentazione urbana e l’isolamento dei quartieri.

15-06-2017

Aperte le iscrizioni al corso Gestione degli impianti MBBR - IFAS

Iscriviti al corso del 22 giugno 2017 dalle 8.30 alle 13.30 presso il Depuratore di Milano San Rocco. La tecnologia MBBR - IFAS coniuga il processo a biomassa adesa con corpi di supporto mobili integrandolo direttamente alle vasche a fanghi attivi tradizionali,

in tal modo si configura come soluzione ottimale nei casi in cui si debba intervenire per l’upgrading di impianti esistenti ove non e possibile aumentarne il foot print.

Il corso ha l’obiettivo di illustrare l’applicazione della tecnologia a un caso reale, nonchè di esaminare le caratteristiche e le tecniche gestionali degli impianti di depurazione biologica a tecnologia MBBR - IFAS. In particolare si farà riferimento all’esperienza maturata presso il Depuratore di Milano San Rocco, che rappresenta un esempio di applicazione a impianti di grandi dimensioni senza interruzione del servizio.


Scarica il programma dettagliato

09-06-2017

Aperte le iscrizioni al corso Opere di captazione: dalla progettazione alla messa in esercizio"


Aperte le iscrizioni al corso “Opere di captazione: dalla progettazione alla messa in esercizio”.

Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire tutte le indicazioni, sia teoriche che pratiche, utili alla progettazione e realizzazione di un pozzo per acqua.

Gli argomenti saranno trattati da professionisti del settore con pluriennale esperienza in campo geologico e idrogeologico.


il programma dettagliato

06-06-2017

Vox in the city: un format per comprendere la città che cambia

MM Spa ha varato un format esclusivo che ha per nome: ‘Vox in the city’. Si tratta di conversazioni a due, nella modalità cocktail party speech, della durata di circa 30 minuti circa. Il modello permette, in orario pre serale, di avvicinare persone differenti per preparazione e censo a temi importanti, legati alla nostra gestione di beni comuni (acqua – casa – mobilità).