Gestione del Patrimonio

Dal 1 dicembre 2014, MM ha rafforzato il proprio impegno e il proprio ruolo nella gestione dei servizi per conto del Comune di Milano, occupandosi di amministrare il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P) e costituendo a tale fine la nuova Divisione Casa.

Il Comune di Milano - a seguito della delibera n. 9 del 29 aprile 2015 emessa dal Consiglio Comunale - ha infatti affidato la gestione del patrimonio E.R.P. a MM per una durata di 30 anni a decorrere dal 1 giugno 2015.

La gestione comprende tutte le attività relative alla conduzione amministrativa contabile e tecnica del Property e del Facility Management, nonché quelle relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili stessi.

La gestione comprende, tra le altre attività, le seguenti:

  • Contact Center
  • Bollettazione
  • Servizi di Facility Management
  • Attività di Gestione Condomini

 

 

 

Facciata di una casa popolare
Gestione del Patrimonio
È qui che si può ben comprendere pienamente l'importanza dell'edificio non come spettacolo individuale, bensì come manifestazione di valori collettivi e scenario della vita quotidiana
D. Chipperfield
MM: i numeri della gestione

28.922 abitazioni gestite

8.963 box/posti auto

1.280 usi diversi (negozi, laboratori, depositi, associazioni)

Il totale di 39.165 comprende 1.500 unità immobiliari ubicate nei comuni di: Assago, Bollate, Brugherio, Cinisello Balsamo, Corbetta, Desio, Garbagnate, Inveruno, Lainate, Locate Triulzi, Mazzo di Rho, Muggiò, Paderno Dugnano, Peschiera Borromeo, San Giuliano Milanese, Tavazzano, Trezzano sul Naviglio, Vizzolo Predabissi.

*dati aggiornati all'anno 2016