Home > MM per Milano > Casa > Informazioni per l'inquilino
skyline di Milano
Informazioni per l'inquilino

Procedimenti amministrativi

in aggiornamento

Modulistica

Secondo il nuovo regolamento, è ora possibile inoltrare autonomamente la richiesta di cambio alloggio senza recarsi agli Sportelli MM. Di seguito è possibile scaricare il regolamento e il modulo per inoltrare la richiesta.

Regolamento 

Modulo

Liste cambi alloggi

Avvisi, bandi ed eventi   

Avviso del 28 novembre 2018

RECUPERO MOROSITA’ RATEIZZAZIONE STRAORDINARIA

Si ricorda che entro il 31 dicembre 2018 gli inquilini interessati potranno esprimere manifestazione di interesse per l’adesione al Piano straordinario della morosità rivolto agli inquilini del patrimonio abitativo di proprietà del Comune di Milano

L’Amministrazione Comunale, con la delibera n.27 di Consiglio Comunale del 09.10.2017 “Linee di indirizzo per la riscossione volontaria della morosità maturata al 31 dicembre 2016 sul patrimonio abitativo di proprietà comunale” ha avviato un percorso finalizzato al recupero volontario della morosità.
Le modalità di rateizzazione previste dalla delibera sono favorevoli rispetto a quelle generalmente applicate, soprattutto per l’elevato numero di rate che potranno essere concesse all’inquilino e che passano da 24 a 120.
Gli inquilini interessati potranno esprimere manifestazione di interesse presso il Punto Morosità attivo in ciascuna delle Sedi Territoriali di MM S.p.A. entro il giorno 31.12.2018.
In proposito si informano gli inquilini di alloggi in condominio misto che le ingiunzioni notificate dal comune di Milano nel corso del corrente anno e relative alle spese condominiali di anni precedenti, sono momentaneamente sospese.
L’importo dell’ingiunzione potrà essere ricompreso nel piano straordinario di recupero della morosità.

CONSEGNA DICHIARAZIONE ISEE

Si informano gli inquilini che il termine per la consegna della dichiarazione ISEE e della DSU è stato prorogato al 10 gennaio 2019.

Copia dell’ISEE e della DSU Dichiarazione Sostitutiva Unica – può essere presentata nei seguenti modi:
- attraverso posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: isee2018@mmspa.eu
- oppure a mezzo posta al seguente recapito: MM Spa - Via del Vecchio Politecnico, 8 20121 Milano

Gli inquilini che non hanno ancora presentato la documentazione richiesta per l’anagrafe utenza sono invitati a prendere appuntamento presso la Sede Territoriale chiamando il numero verde: 800.013.191.

Riferimenti normativi

Legge Regionale 4 dicembre 2009 n.27

Legge Regionale 8 luglio 2016 n.16

Legge Regionale 10 febbraio 2004 n.1

 

Collegamenti esterni

Regione Lombardia

Comune di Milano

FAQ

in aggiornamento

Commenti e suggerimenti

in aggiornamento

 

Palazzi di via Senigallia
Informazioni per l'inquilino
REGOLE FONDAMENTALI PER INQUILINI

Leggi l'opuscolo informativo "Abitare una casa pubblica", strumento importante perchè contiene informazioni utili per gli inquilini di un alloggio di proprietà del Comune di Milano.

Scarica il materiale qui.