Sala Alessi,
Palazzo Marino
Piazza della Scala, 2,
20121 Milano MI
17 giugno 2025 | ore 10:30
In un momento storico in cui il cambiamento climatico e le sfide ambientali impongono scelte strategiche e condivise, MM Spa. e Gruppo CAP promuovono una mattina di confronto pubblico ad alto livello per discutere il futuro della gestione idrica in Italia.
Ogni Goccia Conta è un convegno aperto alla cittadinanza, ai media, agli stakeholder pubblici e privati, che riunirà rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee, del mondo scientifico, economico e ambientale, per riflettere sul ruolo dell’acqua come motore di resilienza urbana e territoriale.
Un’occasione unica per ascoltare voci autorevoli, condividere esperienze e promuovere una cultura dell’acqua orientata alla sostenibilità, all’innovazione e alla responsabilità collettiva.
Partecipa anche tu!
Per partecipare all’evento è necessario compilare il form.
Partecipazione gratuita su prenotazione, con posti limitati.
10:30
Intervento a cura di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
10:40
Keynote speech a cura di Romano Prodi, ex Presidente del Consiglio e già Presidente della Commissione europea
11:10
Intervento* a cura di Vannia Gava, Viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
11:20
Tavola rotonda “Per una Governance dell’Acqua”
Tania Tellini, Direttore del Settore Acqua di Utilitalia
Egidio Fedele Dell’Oste, Presidente dell’Ufficio d’Ambito della Città metropolitana di Milano
Simone Dragone, Presidente di MM Spa
Yuri Santagostino, Presidente di Gruppo CAP
Elena Grandi, Assessora all’Ambiente e Verde del Comune di Milano
12:00
Intervento a cura di Giulio Boccaletti, scienziato e saggista
12:10
Tavola rotonda “Il futuro del Servizio Idrico integrato, tra Europa e dimensione locale”
Carlo Altomonte, Docente dell’Università Bocconi di Milano
Francesco Mascolo, Vice Presidente APE (Aqua Publica Europea), Amministratore Delegato di MM Spa
Michele Falcone, Coordinatore dell’Organo di Gestione di Water Alliance, Direttore generale di Gruppo CAP
Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano
Alberto Pirni, Docente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
12:55
Conclusioni
Modera: Tiziana Ferrario, giornalista
*Messaggio videoregistrato
Compila il modulo e registrati per partecipare all’evento.
Partecipazione gratuita su prenotazione, con posti limitati.
"*" indica i campi obbligatori
Il Convegno ha registrato il tutto esaurito.
Qualora fosse ancora interessato a partecipare, potrà presentarsi direttamente all’ingresso dell’evento munito di un documento d’identità in corso di validità.
Eventuali posti che dovessero rendersi disponibili verranno assegnati a partire da 5 minuti prima dell’inizio dei lavori.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a: ognigocciaconta@in-rete.net.
© MM S.p.A. a socio unico. Via del Vecchio Politecnico, 8 – 20121 Milano Codice fiscale/partita IVA e numero Iscrizione Registro delle Imprese di Milano: 01742310152 – R.E.A. di Milano numero 477753 – Capitale Sociale € 36.996.233 (i.v.) – info@pec.mmspa.eu