skyline di Milano
Comunicati

14-02-2019

Parliamo di riso

Il 4 marzo 2019 presso la Centrale dell’Acqua di Milano, piazza Diocleziano 5, al mattino verranno presentati i primi risultati del progetto e, nel pomeriggio, la discussione sulla sostenibilità verrà ampliata e approfondita nell’ambito di una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di diversi interlocutori.

 

Scarica il comunicato

25-01-2019

MM onora la Giornata della memoria con la presentazione del graphic novel "La vita che desideri"

MM Spa, multiutility pubblica che da sempre è al servizio della collettività, ha deciso di onorare quest’anno la Giornata della Memoria ospitando, presso la Centrale dell’Acqua, la prima presentazione del graphic novel: “LA VITA CHE DESIDERI” (Tunuè) di Barbara Borlini e Francesco Memo.
Dialogheranno con gli autori: Antonio Serra (sceneggiatore, Sergio Bonelli editore) e David Bidussa (storico).

 

Scarica il comunicato

23-01-2019

MM e Copernico promuovono il convegno "Nanotecnologie in fibra ottica per il monitoraggio delle acque"

“Nanotecnologie in fibra ottica per il monitoraggio delle acque” che si terrà giovedì 24 gennaio 2019 dalle 14.30 presso la Centrale dell’acqua di Milano (p.zza Diocleziano 5, Milano). Dopo un anno di sperimentazione presso i laboratori di Copernico, in collaborazione con il laboratorio del Servizio Idrico di MM Spa, sarà l’occasione per presentare i risultati della ricerca.

Scarica il comunicato

05-12-2018

Mostra d'arte da mangiare che cos'è una cisterna per un artista?

L’Associazione e Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte e il MAF – Museo Acqua Franca, in collaborazione con MM S.p.A., presentano la mostra “Che cos’è una cisterna per un artista?” una mostra di piccole e grandi installazioni allestite all’interno e all’esterno degli spazi della Centrale dell’Acqua di Milano.

Scarica il comunicato