Web Content Viewer

Web Content Viewer
L'Angrafe Utenza è uno strumento importante per l'inquilino e per MM perchè consente di avere una situazione chiara e aggiornata di ogni famiglia assegnataria e permette all'inquilino di mantenere aggiornata e corretta la propria situazione contrattuale.
Ogni due anni, vengono aggiornate le informazioni relative a ciascun nucleo familiare attraverso l’Anagrafe Utenza. MM invia a ogni famiglia appositi moduli da compilare con i dati riguardanti tutti i componenti del nucleo (anagrafici, patrimoniali, ecc..).
Lo scopo di questa iniziativa è duplice:
- verificare la composizione dei nuclei familiari e la sussistenza dei requisiti che permettono la permanenza in alloggio;
- acquisire o integrare le informazioni di contatto (numero di telefono, e-mail) per agevolare i rapporti tra ente gestore e inquilini.
Attraverso il censimento, MM verifica la composizione dei nuclei familiari (decessi, variazioni dello stato anagrafico del nucleo) e la sussistenza dei requisiti che permettono la permanenza in alloggio, acquisisce o integra le informazioni di contatto (numero di telefono, e-mail) per agevolare i rapporti tra ente gestore e inquilini e definire il valore ISEE-ERP sul quale si basa il canone d’affitto. L’aggiornamento dell’anagrafe dell’utenza riguarda anche informazioni relative alle fasce di età degli inquilini e alla loro nazionalità, consentendo a MM di indirizzare al meglio i piani di sviluppo e le attività proposte.
Cos'è l'Angrafe Utenza? Clicca qui e guarda il video
Web Content Viewer
Web Content Viewer

Web Content Viewer
Web Content Viewer
Con l’introduzione del nuovo Regolamento Regionale, sarà necessario produrre anche l’attestazione ISEE 2019 del nucleo familiare e la relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), al fine della verifica dei requisiti di permanenza nell’alloggio assegnato.