skyline di Milano
Notizie

MM Spa lorem ipsum dolor sit amet.

24-06-2010

Imbrocchiamola: MM promuove la distribuzione dell'acqua del rubinetto nei ristoranti e bar

Metropolitana Milanese aderisce, insieme a Legambiente, alla campagna nazionale “Imbrocchiamola” promossa da Altreconomia. Lo scopo dell’iniziativa è promuovere nei ristoranti, nelle pizzerie e nei bar la somministrazione di acqua del rubinetto. Gli esercizi che aderiscono all’iniziativa ricevono una vetrofania, materiale informativo rivolto ai cittadini, totem e cavalierini da mettere sui tavoli con i dati della qualità dell’acqua erogata e naturalmente le brocche di Metropolitana Milanese.
Per approfondimenti e per raggiungere la lista dei locali che aderiscono all’iniziativa: www.imbrocchiamola.org

Comunicato stampa del 1 ottobre 2010

24-06-2010

MM partecipa a Matching 2009

Per il secondo anno Metropolitana Milanese partecipa a Matching, l’appuntamento per sviluppare relazioni di business fra le imprese. La quinta edizione di Matching dal titolo "Innovare, internazionalizzare" si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2009 presso Fieramilano a Rho (MI). E' prevista la partecipazione di 2.500 imprese italiane ed estere, rappresentative di tutti i settori merceologici.

24-06-2010

Parte la campagna di comunicazione territoriale per la riqualificazione di via Sarpi

Metropolitana Milanese sta conducendo in via Sarpi importanti lavori di riqualificazione. Per informare i cittadini sulle attività in corso e costruire un’atmosfera positiva intorno ai lavori, Metropolitana Milanese, in accordo con il Comune di Milano, ha sviluppato un piano di comunicazione territoriale. Attraverso un’informazione preventiva e tempestiva, ha illustrato nel dettaglio gli interventi previsti dal progetto e ha avviato un dialogo con tutti i target sui quali i lavori hanno un impatto. Inoltre, Metropolitana Milanese ha predisposto strumenti per rassicurare i cittadini sull’accessibilità di via Sarpi durante i lavori e per favorirne l’orientamento lungo i cantieri. Il principale strumento è il sito web che consente ai cittadini di trovare informazioni sul progetto e ricevere risposte da Metropolitana Milanese e dall’amministrazione comunale (indirizzo mail: info@cantieresarpi.it). Dal sito è possibile anche iscriversi a una newsletter per avere gratuitamente via mail gli aggiornamenti sui lavori in corso.

Comunicato stampa del 8 marzo 2010

23-06-2010

MM è presente a "Fa la cosa giusta", il salone del consumo sostenibile

Anche nel 2010 Metropolitana Milanese partecipa alla manifestazione "Fa’ la cosa giusta!", il salone che raccoglie le "best practice" sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili mettendo in mostra beni diversi, che vanno dai prodotti della finanza etica alle proposte di viaggio solidali, dalle soluzioni di risparmio energetico alla moda e design etico. Metropolitana Milanese, che disseta quotidianamente circa due milioni di utenti e fa della sostenibilità ambientale e sociale il suo punto di forza, era presente per promuovere il consumo dell’acqua del rubinetto, che a Milano è particolarmente abbondante e qualitativamente ottima. Per rafforzare la raccomandazione ad un approccio responsabile alla risorsa idrica, MM distribuirà in fiera mille bottiglie di vetro, marchiate con il logo di Metropolitana Milanese. In ciascuna bottiglia sarà contenuta una sorpresa: un vademecum  che raccoglie semplici pratiche per utilizzare e apprezzare al meglio, sia nel luogo di lavoro che nella propria casa, un prodotto che ha un rapporto qualità/prezzo tra i migliori in Italia e che è sicuro, perché è sottoposto ad oltre 250.000 controlli all’anno.

Comunicato stampa del 12 marzo 2010

23-06-2010

Giornata Mondiale dellAcqua 2010: MM apre le porte degli impianti ai cittadini

La Giornata Mondiale dell'Acqua è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Cade regolarmente ogni 22 marzo con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico.

MM ha deciso di celebrare la giornata aprendo i suoi impianti per sottolineare quanta tecnologia, quanti investimenti, quanto lavoro ci sia dietro a un bicchiere d'acqua che esce dai rubinetti delle nostre case.

Calendario delle giornate:

domenica 21 e lunedì 22 marzo 2010 si effettueranno visite guidate e gratuite ai seguenti impianti: 


  • Centrale di pompaggio dell’acquedotto Armi con laboratorio volante

  • Manufatto fognario di piazza Bonomelli

  • Depuratore di San Rocco

  • Depuratore di Nosedo

  • Museo Spazio Acqua

Volantino impianti aperti per GMA

23-06-2010

Milano City Marathon

Il Servizio Idrico Integrato di Metropolitana Milanese per il quarto anno consecutivo partecipa come fornitore ufficiale alla Milano City Marathon, mettendo a disposizione il suo personale in otto presidi per la distribuzione di acqua per lo spugnaggio degli atleti, insieme ad altri partner istituzionali quali Comune e Provincia di Milano, Regione Lombardia e Parlamento Europeo.

23-06-2010

In partnership con AVEDA nel mese della Terra

Metropolitana Milanese affianca la società cosmetica Aveda che in occasione del mese della Terra promuove una campagna a favore dell’utilizzo dell’acqua del rubinetto.

Con un’iniziativa pubblica che si terrà nella centralissima piazza San Babila, i cittadini milanesi saranno invitati a “cestinare” la loro bottiglia d’acqua in plastica ricevendo in cambio una borraccia in alluminio con la richiesta di riempirla con acqua dall’acquedotto.

Per l’occasione, Metropolitana Milanese distribuirà la carta d’identità dell’acqua di Milano, che evidenzia come in città questa risorsa sia pura e costantemente sotto controllo. Insieme verrà distribuita una breve lista di istruzioni per il consumatore per imparare a conoscere e apprezzare l’acqua della propria casa.

Comunicato stampa del 21 aprile 2010

14-06-2010

I grandi cantieri di Milano aprono le porte ai bambini

Metropolitana Milanese apre le porte del cantiere della stazione di Affori Centro sul prolungamento della Linea 3. L’iniziativa si inserisce nel programma “I cantieri dei bambini” promosso dalla Fondazione Catella, che prevede l’apertura di quattro cantieri della città ai bambini tra i 5 e gli 11 anni e alle loro famiglie nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 maggio 2010, dalle 9.30 alle 18.30. L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere ai più piccoli la Milano che cambia e si prepara all’Expo, mostrando loro quanta attenzione viene posta per garantire la sicurezza di quanti ogni giorno contribuiscono a realizzare le infrastrutture che fanno grande Milano.

Comunicato stampa del 30 aprile 2010