skyline di Milano
Notizie

Rimani sempre aggiornato sul mondo MM. In questa sezione puoi trovare le ultime news, gli eventi e i prossimi appuntamenti in calendario.

31-03-2020

Chiusura temporanea Case dell'acqua

Viste sia l’ordinanza di Regione Lombardia n°514 del 21 marzo al punto 6, che dispone la chiusura dei distributori di bevande “h24”, sia l’ordinanza di Regione Lombardia °515 del 22 marzo e il DCPM della medesima data, che dispongono restrizioni aggiuntive per contenere la diffusione di Covid-19 atte a scongiurare eventuali spostamenti e ogni forma di assembramento, MM ha disposto la chiusura temporanea delle Case dell’Acqua.

La qualità dell’acqua erogata nelle Case dell’acqua è la medesima di quella distribuita in tutte le abitazioni di Milano e quindi si può tranquillamente utilizzare quella erogata dal proprio rubinetto di casa. Il laboratorio dell’acquedotto è attivo, funzionante e non ha mai interrotto le analisi dell’acqua, quotidianamente vengono eseguiti sia i prelievi sia le analisi dell’acqua così da garantirne la buona qualità e il rispetto dei limiti di legge(potabilità) per tutti i parametri sia chimici sia microbiologici. L’acqua del rubinetto è infatti controllata quotidianamente e idonea agli usi potabili con caratteristiche analoghe a quelle di molte altre acque vendute in bottiglia.

 

Invitiamo pertanto tutti i cittadini a bere l'acqua del rubinetto, che è sicura e controllata.

 

Al termine dell’emergenza COVID 19, dopo una accurata sanificazione e a fronte di un buon esito da parte dei controlli analitici dell’acqua, le case dell’acqua riprenderanno a funzionare, sino ad allora la invitiamo a bere l’acqua del rubinetto.

MM garantisce la continuità della fornitura di acqua potabile di alta qualità nonché delle operazioni di depurazione, per preservare la salute di tutti i cittadini e la regolarità delle attività produttive essenziali.

Il servizio clienti è attivo nella modalità onlinehttps://lnkd.in/gHFV4RE e al numero verde 800021800 
Per segnalare guasti o richiedere il pronto intervento è attivo il numero verde 880991201