skyline di Milano
Notizie

MM Spa lorem ipsum dolor sit amet.

15-09-2011

Staffetta dell'acqua

Chiuso il Festival dell’Acqua a Genova, il 14 settembre è partita la Staffetta, che attraverserà 12 città italiane alla scoperta delle acque di rubinetto. Ai blocchi di partenza come tedoforo, anzi, “idroforo”, Pietro Mennea, il velocista medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1980. Ad attenderlo ad ogni traguardo ci sarà Marina Senesi, in collegamento quotidiano con la trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio Due. La Staffetta dell’Acqua, promossa da Federutility (la federazione dei gestori di tutti gli acquedotti italiani) vuole promuovere le iniziative dei territori in favore dell’acqua di rubinetto e responsabilizzare i cittadini a un uso corretto e consapevole dell’acqua. Una risorsa che in Italia può vantare ottimi livelli di qualità. La prima tappa della Staffetta è stata Reggio Emilia e si concluderà il 19 ottobre a Bari. La tappa milanese è prevista per giovedì 13 ottobre.

Comunicato stampa del 11 ottobre 2011

21-08-2011

MM al Meeting di Rimini 2011

MM è presente alla XXXII edizione del Meeting di Rimini con il suo stand nell'area infrastruture. Il giorno 25 agosto il presidente Senn parteciperà al dibattito "Reti e mobilità": L’Italia al centro del sistema di trasporto euromediterraneo: intermodalità, nuove infrastrutture, sicurezza e innovazione per lo sviluppo della logistica.

02-08-2011

Arte sotto Milano

Da venerdì 25 novembre fino al 4 dicembre, al Palazzo della Permanete, avrà luogo la mostra “Arte sotto Milano”. Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione fra l'Accademia di Belle Arti di Brera e Metropolitana Milanese, che insieme hanno promosso un concorso per giovani scultori dell’Accademia. Obiettivo: decorare uno spigolo posto sopra la scala mobile della nuova fermata di Dergano sulla Linea 3, inaugurata lo scorso marzo. L'idea è quella di portare l'arte fuori dai luoghi convenzionali e metterla a disposizione della città, sostenendo la creatività giovanile. Il vincitore della gara d'arte vedrà la propria opera collocata in modo permanente alla stazione di Dergano. In esposizione disegni, bozzetti e maquettes elaborati dagli studenti.







PremiazioneCartolina

Comunicato stampa del 24 novembre 2011

18-07-2011

MM al Festival dell'Acqua di Genova

Olter un mese interamente dedicato alle risorse idriche: conferenze, convegni, seminari e spettacoli dal 4 al 10 settembre 2011 a Genova e a seguire la Staffetta dell’Acqua, che attraverserà l’Italia. A promuovere il Festival è Federutility, l'associazione che raccoglie il 95% dei gestori dell'acqua in Italia. La Staffetta dell'acqua partirà invece da Reggio milia e si svolgerà lungo il percorso che toccherà 12 città, in collegamento quotidiano con Caterpillar, la trsmissione di Radio2 Rai. la tappa finale, con un evneto conclusivo, sarà nella città di Bari. Il festivale e la Staffetta potranno essere seguiti quotidianamente sul sito e sulle pagine Facebook e Twitter dedicate.

Il programma del Festival

07-06-2011

Lo stand di MM a EIRE: Expo Italia Real Estate

13.000 operatori professionali provenienti da circa 50 Paesi per un confronto sull'edilizia, ma non solo, sulla riqualificazione urbana e i Paesi emergenti. MM espande il proprio mercato all'estero, come eccellenza nella progettazione di infrastrutture. Dal 7 al 9 giugno 2011 MM è presente col suo stand. Per le pubblic utilities si palesa il ruolo cardine di chi governa il territorio: il settore pubblico protagonista
dello sviluppo.

12-04-2011

Anche MM al Fuorisalone insieme a Fontanelle.org

Presso l'officina del Design in Progress in via Tortona, 20, MM e Fontanelle.org propongono un approccio ecosostenibile durante la settimana del design milanese, presentando un'installazione di una vedovella di colore turchese. Lo scopo è quello di fornire acqua potabile a tutti i visitatori in una zona normalmente sprovvista di accessi a questo servizio, richiamando l'attenzione dei numerosi visitatori del Fuorisalone con il suo colore extraordinario-bizzarro.
All'interno della location, completamente allestita in materiali ecosostenibili, saranno a disposizione le mappe delle fontanelle di Milano, l'eco bicchiere riutilizzabile in materiale di riciclo e le analisi alla qualità dell'acqua della città. Designer e visitatori verranno invitati a collaborare attivamente nel progetto fontanelle.org, coinvolgendoli nell'implementazione on line della mappatura e all'inserimento di nuove fontanelle e punti di accesso all'acqua anche su scla internazionale e nell'elaborazione di un mini spot sulla promozione dell’acqua del rubinetto.
Liberi di bere l'acqua della città che è buona ecologica, economica.

12-04-2011

L'acqua oltre i falsi miti. Modelli gestionali a confronto.

Venerdì 6 maggio a Palazzo Giureconsulti, MM, con il patrocinio di Federutility, presenta uno studio sulle ricadute per la collettività di un efficiente ciclo dell’acqua. A dibattere sul tema alcuni tra i principali player italiani e internazionali del settore. La gestione dell’acqua è un fattore chiave delle politiche ambientali e di sviluppo in ogni Paese. Le utility cercano un non facile equilibrio tra sostenibilità ambientale ed economica, conciliando istanze dei cittadini e vincoli della finanza pubblica. Lo studio “I benefici di una buona gestione dell’acqua” evidenzia le ricadute per la collettività di un efficiente ciclo dell’acqua. Scopo del convegno è dibattere le opportunità e le criticità dell’industria idrica, andando oltre i luoghi comuni. Partecipano: Lanfranco Senn, Alessandro Marangoni, Marie-Eve Deltenre, Angela Casiraghi, Jacopo Giliberto, Massimiliano Bianco, Stefano Cetti, Maurizio Chiarini, Erasmo D’Angelis, Paolo Romano e Adolfo Spaziani.



Scarica lo studioScarica il comunicato stampa

il programma

08-04-2011

Milano City Marathon

Il Servizio Idrico Integrato della città di Milano di Metropolitana Milanese Spa per il quinto anno consecutivo partecipa come fornitore ufficiale alla Milano City Marathon. MM sarà presente con otto presidi e il personale per la distribuzione di acqua per lo spugnaggio per gli atleti.La partenza è situata a Pero in Via Buonarroti, nei pressi dell’ingresso porta Sud della FieraMilano e l’arrivo è previsto di fronte al Castello Sforzesco.

Percorso

06-04-2011

Via Sarpi si è fatta bella

Sabato 9 aprile festeggiamo la fine dei lavori e la nascita della nuova via Sarpi, completamente riqualificata da Metropolitana Milanese. Per tutta la giornata, in via Paolo Sarpi, shopping scontato dal 10 al 20%. Alle 18,00 inaugurazione insieme al Comune di Milano e Metropolitana Milanese con aperitivo in strada. I lavori di riqualificazione, iniziati il 25 gennaio 2010, hanno avuto l’obiettivo di accentuare il carattere pedonale della via favorendo la delocalizzazione delle attività di commercio all'ingrosso, rivitalizzare il commercio al dettaglio, valorizzare la storia e le tradizioni di questo quartiere multietnico con la formazione di un piano stradale a un unico livello, un uso attento dei materiali di pavimentazione, del verde, dell’arredo urbano e dell’illuminazione. La riqualificazione è stata anche occasione per sistemare i sottoservizi (reti di fognatura, gas, elettricità, acqua).

Volantino inaugurazione

28-03-2011

Inaugurazione del prolungamento della M1 di Napoli

È stata inaugurata la tratta Dante-Università facente parte del prolungamento della Linea 1 alla stazione Garibaldi.
Il tronco di linea attivato prevede un esercizio a navetta che interesserà il binario dispari per l’estesa di linea compressa tra la stazione Dante e la stazione Università. Lo sviluppo della tratta in attivatà è di 1, 8 km e comprende 3 stazioni: Toledo, Municipio e Università. Delle tre stazioni è stata aperta all’esercizio la sola stazione Università.