• Rimani aggiornato sul mondo MM

          Qui potete trovare news, foto, video, informazioni e comunicati stampa per approfondire il mondo MM e rimanere aggiornati su tutte le nostre attività.

        • Entra a far parte del mondo MM

          Cerchiamo persone appassionate, flessibili ed innovative che condividano i nostri valori, pronte ad affrontare le sfide quotidiane in un contesto in continua evoluzione. Persone che con la propria esperienza e professionalità contribuiscano allo sviluppo ed al successo dell’azienda.

Contributo regionale di solidarietà 2025 – Comune di Bergamo

Al via la presentazione delle domande

Il Contributo Regionale di Solidarietà è una misura a carattere temporaneo, finalizzata a garantire la sostenibilità della locazione sociale dei nuclei familiari assegnatari dei servizi abitativi pubblici, in condizioni di comprovate difficoltà economiche.

Tale contributo è diretto, in via prioritaria, a sostenere il pagamento degli oneri accessori, in quanto il canone d’affitto è comunque determinato tenendo conto delle possibilità contributive delle famiglie assegnatarie.

 

REQUISITI DI ACCESSO

Possono presentare domanda per l’assegnazione del Contributo Regionale di Solidarietà 2025 i nuclei familiari in possesso, alla data di pubblicazione del presente avviso, dei requisiti di seguito indicati:

a) appartenenza alle aree della protezione, dell’accesso e della permanenza, ai sensi dell’articolo 31, della legge regionale 27/2009;
b) assegnazione da almeno ventiquattro mesi di un servizio abitativo pubblico;
c) possesso di un ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, inferiore a 9.360 euro;
d) assenza di un provvedimento di decadenza per il verificarsi di una delle condizioni di cui ai punti 3) e 4) della lettera a) del comma 1 dell’articolo 25 del regolamento regionale 4/2017 o di una delle violazioni di cui alle lettere da b) a j) del comma 1 e del comma 4 del medesimo articolo 25;
e) possesso di una soglia patrimoniale corrispondente a quella prevista per l’accesso ai servizi abitativi pubblici dall’articolo 7, comma 1, lettera c), punti 1) e 2), del regolamento regionale 4/2017.

 

MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli assegnatari in possesso dei requisiti possono presentare domanda utilizzando il modulo dedicato.

La domanda può essere trasmessa a MM, mediante una delle seguenti modalità:

  • a mezzo e-mail all’indirizzo casa.bergamo@mmspa.eu
  • consegna a mano presso la sede di MM di via Gianbattista Moroni n.101, previo appuntamento da prendersi chiamando il numero verde 800 714007;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a MM S.p.A. – Via Gianbattista Moroni n.101 – 24127 Bergamo (come data di presentazione farà fede quella di spedizione della raccomandata).

 

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 ottobre 2025.

 

ALLEGATI

Avvisi correlati

AVVISO DI CONVOCAZIONE DATA ROOM
Bergamo - Stagione termica 2025-26
Avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico di membri dell’Organismo di Vigilanza (ODV) di MM S.p.A.
Avviso "Il cortile di casa - Prima edizione 2025"
Avviso di sollecitazione al mercato
Anagrafe Utenza 2025 - Bergamo
Avviso Pubblico 9500 - Graduatoria definitiva
Contributo di solidarietà 2024 - Bergamo
Contributo di solidarietà 2024 - Milano
Avviso pubblico per la raccolta delle candidature ai fini della costituzione di un elenco di professionisti idonei ad essere nominati quali componenti del collegio consultivo tecnico di cui agli artt. 215 e ss. del D.Lgs. n.36/2023