• Rimani aggiornato sul mondo MM

          Qui potete trovare news, foto, video, informazioni e comunicati stampa per approfondire il mondo MM e rimanere aggiornati su tutte le nostre attività.

        • Entra a far parte del mondo MM

          Cerchiamo persone appassionate, flessibili ed innovative che condividano i nostri valori, pronte ad affrontare le sfide quotidiane in un contesto in continua evoluzione. Persone che con la propria esperienza e professionalità contribuiscano allo sviluppo ed al successo dell’azienda.

Il “Contributo Dotazioni Alloggio e Riqualificazione” per gli inquilini delle case ERP

Post correlati

3 - tranvia
Partono i lavori per la metrotranvia Milano-Limbiate
IMG_1158
70 alberi per 70 anni!
lampadina2
Una nuova convenzione per il risparmio energetico dedicata agli inquilini delle case del Comune
pic1-scaled-aspect-ratio-860-580-scaled
Progetto Enacting SDG6
20 - benefit
MM avvia la trasformazione in Società Benefit
WhatsApp Image 2025-04-01 at 15.22
Cura del verde urbano: parte la fase di gestione nel Municipio 8
defi
Arrivano i defibrillatori salvavita nelle case gestite da MM
piattaforma_univrses_smartphone
Tecnologia e intelligenza artificiale per la manutenzione delle strade
30 - CASVA
Inaugurata la nuova sede del CASVA realizzata da MM
T2 Mappa
[VIDEO] Proseguono i lavori della Tramvia della Valle Brembana

Categorie

Una nuova iniziativa mira a migliorare la qualità della vita degli inquilini delle case del Comune di Milano. Il Contributo Dotazioni Alloggio e Riqualificazione, che prosegue il progetto iniziato con il “Contributo Arredi” a marzo 2023, è stato lanciato con l’obiettivo di offrire un supporto concreto per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici efficienti e per la realizzazione di interventi di riqualificazione degli alloggi. La principale novità rispetto al precedente contributo è proprio la possibilità di effettuare interventi di riqualificazione.

Come può supportare questo contributo? Il Contributo permette di ricevere un rimborso pari al 50% per spese effettuate relative a:

  • Misura 1: dotazioni per l’alloggio, che includono elettrodomestici e arredi a basso impatto ambientale e alta efficienza energetica. Questi possono contribuire al contenimento del consumo elettrico (ad esempio, corpi illuminanti, lampadine, elettrodomestici e piani cottura a induzione), idrico (ad esempio, soffioni e miscelatori, box doccia, sanitari, lavatrici) o di altri servizi (ad esempio, condizionatori).
  • Misura 2: realizzazione di interventi di riqualificazione dell’alloggio che migliorano la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico (ad esempio, tende e persiane, caldaie), la sicurezza (ad esempio, impianti d’allarme, grate) e la fruibilità dell’alloggio anche per persone con disabilità (ad esempio, adeguamento di vani porte, sostituzione vasca con piatto doccia, pedane e corrimani).

Questa opportunità è pensata per aiutare gli inquilini a rendere le loro case più moderne, sicure e sostenibili, offrendo un sostegno significativo.

Gli inquilini interessati possono ottenere ulteriori informazioni sulle modalità di accesso e sui requisiti necessari visitando la pagina dedicata sul portale degli inquilini.