• Rimani aggiornato sul mondo MM

          Qui potete trovare news, foto, video, informazioni e comunicati stampa per approfondire il mondo MM e rimanere aggiornati su tutte le nostre attività.

        • Entra a far parte del mondo MM

          Cerchiamo persone appassionate, flessibili ed innovative che condividano i nostri valori, pronte ad affrontare le sfide quotidiane in un contesto in continua evoluzione. Persone che con la propria esperienza e professionalità contribuiscano allo sviluppo ed al successo dell’azienda.

13 settembre 2021 – inaugurata la Scuola di via Adriano

Post correlati

WhatsApp-Image-2024-09-16-at-16.57.21-4
L’estate al Museo d’Impresa di MM: tra educazione e socialità
mikhail-pavstyuk-EKy2OTRPXdw-unsplash
Dalla cybersecurity all'equo compenso: scopri il nostro "Leg Report"
passerella sul lambro
La nuova passerella sul Lambro: un'opera di design e sostenibilità
WhatsApp Image 2024-07-15 at 16.34
MM tra i firmatari dell'Accordo di Partnership per le Ricerche Avanzate sull'acqua
Mascolo_Manfredi
L'AD di MM, Francesco Mascolo, eletto nella Giunta esecutiva di Utilitalia
IMG_0861
Verso un nuovo perimetro del Servizio Idrico Integrato
sp3
Filovia di Verona: inaugurato il sottopasso di Città di Nimes
IMG_0700
Mercato ortofrutticolo, iniziano i lavori di demolizione del padiglione del 1965
sito
Benvenuti sul nuovo sito istituzionale di MMspa
IMG_0720
Aperta al pubblico l'area verde della Vasca di Laminazione del Seveso

Categorie

Seguici su:

scuola via adrianoA settembre 2021, alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala, è stata inaugurata la scuola di via Adriano, che ospiterà 450 studenti, insieme ad insegnanti e personale ATA.

L’edificio, per cui MM Spa ha effettuato la progettazione e la direzione lavori, si sviluppa su tre piani e conta quindici aule didattiche, sei laboratori, di cui uno di informatica, uffici per il personale amministrativo e docente, una mensa, una biblioteca e una ludoteca. Annessa al corpo scuola si trova inoltre una palestra dotata di ingresso indipendente, dunque accessibile anche ai residenti e lavoratori della zona, secondo un modello di “scuola aperta” intesa come centro vitale del quartiere e punto di aggregazione della comunità.

Una grande attenzione è stata posta agli aspetti di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica: la nuova scuola è un esempio di edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building) ad altissima prestazione energetica, dotato di pannelli fotovoltaici, un impianto illuminazione LED con sensori per la regolazione automatica del livello di luminosità, allacciamento alla rete di teleriscaldamento cittadina, e un impianto di climatizzazione ad alte prestazioni.

La scuola di via Adriano rappresenta il fiore all’occhiello di una serie di opere pubbliche in corso di realizzazione nella periferia nord-est inclusa nel Municipio 2.