Venerdì 10 maggio, presso la Centrale dell’Acqua di Milano, incontreremo Stefano Mazzotti, zoologo e direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara.
Durante l’incontro, sarà possibile scoprire una collezione infinita di specie che abitano il nostro pianeta, ma che rischiamo di perdere prima ancora di esser riusciti a conoscerle.
È tempo di innamorarci del nostro pianeta, riscoprendone la meraviglia e l’inesauribile varietà. È tempo di partire per un viaggio incomparabile, alla volta di luoghi di inimmaginabile ricchezza: dalla Papua Nuova Guinea al Borneo, dall’Himalaya al Mekong, dallo Sri Lanka al Madagascar, fino alle montagne della Tanzania.
Sarà l’occasione di poter assistere alla presentazione del nuovo libro di Stefano Mazzotti, Meravigliose creature. La diversità della vita come non la conosciamo (Il Mulino, 2024), il quale racconta il viaggio attraverso luoghi e specie di inimmaginabile ricchezza: dalla Papua Nuova Guinea al Borneo, dall’Himalaya al Mekong, dallo Sri Lanka al Madagascar, fino alle montagne della Tanzania.
Scopri maggiori informazioni al seguente link: Centrale dell’Acqua