• Rimani aggiornato sul mondo MM

          Qui potete trovare news, foto, video, informazioni e comunicati stampa per approfondire il mondo MM e rimanere aggiornati su tutte le nostre attività.

        • Entra a far parte del mondo MM

          Cerchiamo persone appassionate, flessibili ed innovative che condividano i nostri valori, pronte ad affrontare le sfide quotidiane in un contesto in continua evoluzione. Persone che con la propria esperienza e professionalità contribuiscano allo sviluppo ed al successo dell’azienda.

[GALLERY] La settimana dell’acqua di MM

Post correlati

dal nuovo mondo
"Il Cortile di Casa": ecco i progetti scelti
05 - ogni goccia conta-2
Ogni goccia conta. Convegno a Milano con Sala, Prodi, Boccaletti e tanti altri
29 - Expo
A 10 anni da Expo Milano 2015
21 - Verdeacqua
Didattica e divulgazione alla Centrale dell'Acqua: com'è andato il 2024
vescovo_diario
L’arcivescovo di Milano ospite alla Centrale dell’Acqua
cover inaugurazione
Serata inaugurale “Dal progetto alla città: 60 anni di M1”
ecomondo_diario
MM Spa a Ecomondo 2024
CSR2
Energie rinnovabili: sostenibilità e modello ibrido
Walkingprogress
Walking progress: un cammino e una rete per valorizzare la Valle dei Monaci
copertina
Dal progetto alla città: 60 anni di M1

Categorie

Dal 17 al 22 marzo, MM ha celebrato la settimana dell’acqua, culminata il 22 marzo con la Giornata Mondiale dell’Acqua, con incontri, proiezioni e visite guidate. Un’occasione per approfondire il valore di questa risorsa essenziale e riflettere sulle sfide ambientali incombenti.

  • Il 18 marzo, la Centrale dell’Acqua ha ospitato un incontro per le scuole con Manuela Monti e Carlo Alberto Redi su etica e ambiente, esplorando l’importanza di un nuovo approccio ecologico e responsabile verso le risorse naturali.
  • Il 19 marzo, nell’ambito della mostra “The Ice Builders – I costruttori di ghiaccio”, la Centrale dell’Acqua ha ospitato la proiezione dell’omonimo documentario, a cui hanno partecipato i registi e il professore e glaciologo Claudio Smiraglia. Insieme, hanno messo in luce la combinazione di tradizione e innovazione implementata dalle comunità dello Zanskar nella gestione della crisi idrica.
  • Il 19 marzo, il Direttore del Servizio Idrico di MM, Andrea Volpe, ha partecipato a Milano all’evento “Ripartire dall’acqua: il futuro metropolitano tra trasformazioni economiche, sociali e urbane” che si è svolto nell’ambito della MilanoS Week 2025.
  • Il 20 marzo, l’Amministratore Delegato di MM, Francesco Mascolo, ha partecipato a Roma alla Community Valore Acqua per l’Italia, organizzata da The European House-Ambrosetti e da Utilitalia, contribuendo al dibattito sulle strategie di gestione sostenibile dell’acqua a livello nazionale.
  • Il 21 marzo, il ricercatore Giorgio Vacchiano ha esplorato il legame tra foreste e città, evidenziando il ruolo fondamentale delle aree verdi nella regolazione del ciclo idrico e nella mitigazione dei cambiamenti climatici.
  • Il 22 marzo, più di 200 cittadini hanno visitato gli impianti del Servizio Idrico Integrato gestiti da MM, tra cui i depuratori di Nosedo e San Rocco e la Centrale dell’Acqua di via Anfossi, scoprendo il funzionamento delle infrastrutture che garantiscono il servizio idrico della città.

 

Scorri la fotogallery con i momenti più significativi di queste giornate.