La nostra storia, valori e impegno verso l’innovazione. MM è ingegneria, mobilità sostenibile, acqua: dal 1955 ci prendiamo cura dei cittadini.
MM è una realtà unica nel panorama nazionale per tipologia e varietà dei servizi erogati sia in Italia che all’estero.
Il nostro impegno è orientato a valorizzare il bene comune, integrando nella nostra strategia di business i valori della sostenibilità.
Scopri cosa accade nella nostra Azienda e rimani aggiornato sui nostri progetti, sui convegni ai quali partecipiamo, sugli eventi che vengono organizzati e molto altro ancora.
Qui potete trovare news, foto, video, informazioni e comunicati stampa per approfondire il mondo MM e rimanere aggiornati su tutte le nostre attività.
Cerchiamo persone appassionate, flessibili ed innovative che condividano i nostri valori, pronte ad affrontare le sfide quotidiane in un contesto in continua evoluzione. Persone che con la propria esperienza e professionalità contribuiscano allo sviluppo ed al successo dell’azienda.
Homepage » Manutenzione straordinaria del cavalcavia Ghisallo
Elementi di interesse e innovativi
Altri progetti di ingegneria
Nell’ambito di un programma del Comune di Milano per la manutenzione straordinaria dei manufatti di scavalcamento, finalizzata al loro mantenimento in efficienza e al conseguimento di un maggior standard qualitativo in termini sia di sicurezza della circolazione stradale che di maggior funzionalità della rete stradale cittadina, MM è stata chiamata a progettare una serie di interventi strutturali e funzionali sul Cavalcavia del Ghisallo.
A seguito dell’esecuzione di indagini materiche sullo stato di fatto e della successiva modellazione FEM, si sono individuate le vulnerabilità delle strutture esistenti e definiti i relativi interventi strutturali statici e sismici:
Oltre agli interventi strettamente strutturali, il progetto prevede il risanamento dell’impianto di smaltimento delle acque e, sul sopraponte, la sostituzione dei giunti di dilatazione ammalorati ed un rifacimento della pavimentazione, con l’applicazione di una membrana impermeabilizzante autotermoadesiva.